16 Dic


UMARELLS BIMBY

Le caldarroste vanno inserite nell’apposita lavatrice, poi le castagne girano nel cestello e vengono tostate da un bruciatore inserito all’interno.

foto di chiara

7 Risposte to “”

  1. utente anonimo dicembre 17, 2008 a 11:43 am #

    geniale!!

    zoe

    "Mi piace"

  2. utente anonimo dicembre 18, 2008 a 8:48 am #

    deve essere un brevetto umarell freeware, perche’ l’ho visto in un sacco di feste paesane qui nei dintorni di Parma.

    "Mi piace"

  3. maso_ dicembre 18, 2008 a 10:19 am #

    Molto interessante.
    Le caldarroste sono un alimento amatissimo dagli umarells.

    "Mi piace"

  4. utente anonimo dicembre 18, 2008 a 2:33 PM #

    Nella mia infanzia in montagna, il cestello di una vecchia lavatrice smontata dal nonno umarell, è stato utilizzato quale vaso da fiori dalla nonna pollice verde, resistente e drenante…Inoltre sotto la base della lavatrice, il nonno attaccò delle ruote e fece un carrello da baloccare noi nipotine….Enrica

    "Mi piace"

  5. utente anonimo dicembre 19, 2008 a 12:45 PM #

    E’ semplicemente… meraviglioso!

    "Mi piace"

  6. JayDB dicembre 26, 2008 a 10:23 PM #

    anche in romagna l’umarell-bimby brevetto umarell freeware va fortissimo…

    "Mi piace"

  7. utente anonimo dicembre 27, 2008 a 10:11 PM #

    Meraviglia! Mio nonno nei suoi anni umarellici usò motore e cestello della sua lavatrice (durata 40 anni) per farne una “giostrina” girevole a due posti, per noi nipotini :)
    Dopo credo 15 anni è ancora lì in giardino funzionante, anche se i sederi dei nipoti sono ormai troppo cresciuti per quei seggiolini.
    Magari resisterà per i bisnipoti!

    maya

    "Mi piace"

Lascia un commento