23 Nov
COPPA DI TESTA ADVENTIARS

Ogni anno due giovani umarells si recano a casa da un umarell macellaio per preparare la coppa di testa, ma soprattutto per carpirne i segreti. Primo segreto non carpito: durante la lavorazione, bisogna indossare il cappello perchè è più igienico.



La giornata procede nel migliore dei modi, proprio come piace agli umarells ovvero mangiare, bere, parlare, rimembrare, cantare. E il colesterolo trionfa! Si vive una volta sola.



Fase importante della coppa di testa adventiars è l’impiccagione seguita dalla mungitura, importantisismo quindi il ruolo dell’umarell anestesista da alcuni chiamato impropriamente umarell boia.

Un giovane umarell aiuta un esperto umarell sotto sforzo nell’operazione della insaccatura.  Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale indossare l’orologio.

foto di giogio

3 Risposte to “”

  1. GioGiorgi novembre 5, 2007 a 11:21 PM #

    Grande Maso!
    La coppa di testa è un insaccato povero (solo il contenuto della testa del maiale bollita a lungo) ma ricchissimo di nozioni impartite dall’umarel macellaio!

    "Mi piace"

  2. utente anonimo novembre 26, 2007 a 3:46 PM #

    Okkio che rischiate un multone enorme da parte dell’ASL e non sono cagate…
    Queste cose si fanno in segreto…

    "Mi piace"

  3. DevilsTrainers novembre 28, 2007 a 3:15 PM #

    anche io sono interessato a carpire i segreti di questi cibi antichi e veri, quindi ho una domanda: perché il prodotto finito sia veramente buono è importante mungere vicino all’eternit?

    peter

    "Mi piace"

Lascia un commento