3 Mar

RIANNARELL
 

Nonostante sia marzo, nevica. I portici proteggono la gente di Bologna dal freddo, dalla pioggia, dalla neve, dal gelo e dalle intemperie, ma all'umarell tutto ciò non basta. 
 

foto di mauro spisni

6 Risposte to “”

  1. utente anonimo marzo 3, 2011 a 6:05 pm #

    Hai reso molto bene la solitudine dell'anziano.

    Mi piace

  2. utente anonimo marzo 3, 2011 a 7:21 pm #

    Io l'avrei intitolato "Umberell"

    Mi piace

  3. marghy85x marzo 7, 2011 a 2:07 pm #

    snowmarell!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  4. utente anonimo marzo 7, 2011 a 5:33 pm #

    La maggioranza degli umarells ha l'ombrello a tinta unita con il logo (gentile omaggio) di:
    -banche (ovviamente per i correntisti più facoltosi)
    -termoidrauliche
    -ipermercati/centri commerciali
    -ferramenta
    -ottiche
    O sbaglio?
    Comunque io il post l'avrei intitolato Cipputarell in onore dell'operaio con l'ombrello.

    Anna

    Mi piace

  5. utente anonimo marzo 21, 2011 a 11:40 pm #

    caro maso
    in luce della tua ricerca umarellistica ritengo dovuto segnalarti un blog…il blog è semplice: un bolognese dedito al trashing (ispezione di cassonetti) ha trovato centinaia di negativi di famiglia risalenti approssimativamente al 1940, un tesoro di ritratti di umarell in erba. Alcuni di questi scatti sono veramente preziosi,. Scorrendo le immagini non può non venire la curiosità di identificare luoghi e personaggi ancora ignoti…dai va dacci un occhio che poresti sciogliere il nodo gordiano

    http://blackandwhitesms.splinder.com/archive/2011-03

    Mi piace

  6. utente anonimo settembre 8, 2011 a 10:10 am #

    Umarell clamoroso anche quello con la giacca a vento verdina presa con i bollini della Esso. 

    Mi piace

Rispondi

