29 Lug

UMARELL VITRUVIANO

Prima di chiudere il blog per la consueta pausa estiva nazional umarellica, vi annuncio che il mio nuovo libro IL CODICE BOLOGNA – Guida a luoghi, fatti e persone di una metropoli di provincia è già in vendita nelle librerie, seguiranno presentazioni che comunicherò su feisbuk e sul mio sito.
Come potete vedere, in copertina ho messo un Umarell Vitruviano nella tipica postura disegnato da Leonardo Daviddi nel 1490.

In questa guida illustrata al capoluogo più amato d’Italia, Bologna, l’autore dell’ormai celebre Umarells fornisce la chiave del codice segreto che ne svela i  misteri più intimi, mettendo a nudo con dissacrante ironia luoghi comuni, nostalgiche debolezze e piccole manie dei suoi abitanti.
E ci porta a scoprire, per strade inedite, questa "metropoli di provincia" sospesa tra passato e futuro.

Illustrazioni di Mauro Daviddi, con un introduzione di Enrico Brizzi.

3 Risposte to “”

  1. utente anonimo luglio 30, 2009 a 1:09 pm #

    Intro di Brizzi? apperò…

    Mi piace

  2. utente anonimo luglio 31, 2009 a 8:37 am #

    che noia!

    Mi piace

  3. utente anonimo agosto 3, 2009 a 7:37 am #

    L’umarell vitruviano è semplicemente spettacolare! Grande idea! Simone

    Mi piace

Rispondi

