27 Mag

UMARELLS E GUERRA MONDIALE

Anche durante la seconda guerra mondiale gli umarells erano prodighi di consigli.

foto presa da repubblica
6 Risposte to “”

  1. MarioPellacani maggio 27, 2009 a 12:07 pm #

    chissa’ dove e’ andato a finire il povero soldato con le dritte dell’umarell

    Mi piace

  2. tonnios maggio 27, 2009 a 1:41 pm #

    robert capa antesignano degli umarells seekers.

    Mi piace

  3. utente anonimo maggio 27, 2009 a 2:24 pm #

    quoto tonnios

    e chissa’ se l’umarell ha dato indicazioni pure a Capa…

    snowdog

    Mi piace

  4. utente anonimo maggio 27, 2009 a 3:09 pm #

    l’umarell in questione dopo aver dato informazioni, è stato fucilato dai tedeschi, l’ho letto su un libro rigardante lo sbarco in sicilia. Fucilato perchè a quanto pare era stato visto da un paio di soldati tedeschi che poi sono andati a riferire.

    Mi piace

  5. COMPAGNOPABLO maggio 27, 2009 a 3:44 pm #

    Ma cosa porta in testa???
    Foto veramente spettacolare con grande valenza storica…da notare che l’umarell è alto come il soldato chinato…poi spettacolare l’effetto ottico della braga che ti fa immaginare una roccia aperta…l’ingresso di una caverna…mah…forse ho fumato troppo.

    Mi piace

  6. zamo maggio 28, 2009 a 10:18 am #

    foto molto bella. me la ricordo sui libri di storia.
    povero umarell, fucilato perchè ha dato indicazioni… ma in che lingua? :-|
    ehi Maso, hai letto questo articolo ? v ;)

    Mi piace

Rispondi

