23 Mar

UMARELL NIDHELP?

L’umarell  in difficoltà sa cavarsela da solo in qualsiasi situazione, ma sa benissimo che può contare su una fitta rete sociale di umarells pronti ad aiutarlo o a fornirgli preziosi consigli.

foto di mirco marescalchi
6 Risposte to “”

  1. utente anonimo marzo 23, 2009 a 6:36 pm #

    Bianco e nero, col bordino: strepitoso!
    siu

    Mi piace

  2. utente anonimo marzo 23, 2009 a 8:16 pm #

    Gli umarells sono gli ultimi tenaci custodi del valore della solidarietà, quella che noi giovani e finti-giovani non abbiamo più.
    Forza umarells!
    Romina

    Mi piace

  3. maso_ marzo 24, 2009 a 8:53 am #

    solidarells!

    Mi piace

  4. JayDB marzo 24, 2009 a 10:20 am #

    Vogliamo umarells-ticers nelle Ciclofficine! ;)

    Mi piace

  5. utente anonimo marzo 24, 2009 a 11:12 am #

    Be’, che gli umarells siano tutti solidali non mi pare proprio. Anzi è risaputo che con l’età – e l’approssimarsi della morte – si diventa assai più egoisti. Poi, è pur vero che (soprattutto in Emilia) la cultura di base è improntata sul comunitarismo (che sta ormai scomparendo) e la solidarietà (intesa per lo più in senso laico).
    Se comunque le giovani generazioni sono meno solidali di quelle di prima è perchè gli adulti (umarells e loro figli) non sono stati in grado di tramandare certi valori: non è che i giovani d’oggi sono nati egoisti bensì si sono trovati pessimi esempi…

    Mi piace

  6. utente anonimo marzo 27, 2009 a 2:44 am #

    provate ad avvicinarvi ad una tavola imbandita con cresccentine e mortadella e circondata da umarells a un circolo arci, poi parliamo di solidarietà. è un miracolo uscirne vivi!

    elino

    Mi piace

Rispondi

