9 Feb

UMARELL GENEROSO

L’umarell non è mai indifferente nei confronti di chi svolge lavori umili o chiede l’elemosina.
L’umarell sa benissimo cosa significa la miseria.
L’umarell nel suo inconscio ha nostalgia della miseria.

foto di danilo masotti
6 Risposte to “”

  1. Ruffetta febbraio 9, 2009 a 12:01 pm #

    di conseguenza, è evidente che l’umarell è un tipo nostalgico (sente la mancanza difatti soprattutto della zappa e anche di altri attrezzi agricoli, ma non solo)

    Mi piace

  2. marabotto febbraio 9, 2009 a 2:32 pm #

    eppoi notate che macchina pulita che ha

    Mi piace

  3. giale68 febbraio 9, 2009 a 3:16 pm #

    secondo me gli sta anche facendo la ramanzina sul perché non cerca di trovarsi un’occupazione…(o..se è un bambino come mi pare…sul perché non è a scuola!!!)

    Mi piace

  4. ilviandante febbraio 9, 2009 a 9:37 pm #

    Curioso.
    Sono un umarell “toscano” che, però, passa parecchio tempo sui monti toscoromagnoli (Treppio-Sambuca P.se- Cai Porretta). Cercavo da tempo un blog di adulti ed ho incrociato questo che sprizza “anzianità” da tutti i pixel.
    Bene, benissimo, hai avuto una splendida idea!
    Frequentando Porretta avevo già notato quanto sono “vivi” gli umarells e questo mi ha portato a considerare che in Emilia Romagna si sta bene, anche da “grandi”.
    Vedrò di approfittare di entrambi le occasioni: il blog e la bolognesità.
    Grazie.

    Mi piace

  5. maso_ febbraio 9, 2009 a 10:04 pm #

    Grazie a te Viandante.
    L’appennino tosco emiliano, soprattutto nelle località da te menzionate, è località UMARELLISSIMA.
    Sappi che d’estate in località Le Mogne mi puoi trovare qualche giorno, mio padre che invece ha 80 anni ci sta 3 mesi e ti giuro che non ho idea di come faccia (sul blog trovi anche foto del soggetto in questione).
    Saluti e grazie ancora.

    Mi piace

  6. cirenaicadoc febbraio 9, 2009 a 11:01 pm #

    Il primo umarell che fa auting!

    Mi piace

Rispondi

