8 Gen

SNO BAIK UMARELL

Quando i fiocchi di neve si fanno più grossi e minacciosi, l’umarell va in garagg e prende la bicicletta.

foto di michele martelli
7 Risposte to “”

  1. mahlkro gennaio 9, 2009 a 12:17 pm #

    andare in bici sulla neve portando l’ombrello richiede una notevole destrezza umarellica… il vero umarell quando va in bici si mette i ciappetti nell’orlo dei pantaloni per non sporcarli con l’olio della catena (quanta saggezza)

    Mi piace

  2. utente anonimo gennaio 10, 2009 a 8:06 pm #

    Se lo faccio io stampo un cristo per terra dopo neanche dieci metri di pedalata.
    Scusa Mahlkro ma devo leggermente correggerti: l’umarell usa i ciapetti, una “p” sola, come in capelino o apetito. Baldo.

    Mi piace

  3. Ruffetta gennaio 11, 2009 a 1:44 am #

    Che sagoma questo umarell… ha davvero un gran coraggio ad andare in bici con l’ombrello sotto la neve. La strada sarà probabilmente ghiacciata.
    Lui, settant’anni e oltre, rimane in bici e pedala a tutta birra. Io, sedici (quasi) anni, casco a terra trascinando con me tutta la bicicletta.
    Non so, dite che l’ombrello fa da aiuto per mantenere l’equilibrio?

    Mi piace

  4. JayDB gennaio 12, 2009 a 3:47 pm #

    come fa a non cadere? l’umarell ne sa a pacchi e usa un barbatrucco! mette una corda attorno alle ruote che funziona come le catene per le macchine…

    Mi piace

  5. mahlkro gennaio 13, 2009 a 9:44 am #

    secondo me invece ha le gomme termiche

    Mi piace

  6. RominaM gennaio 13, 2009 a 3:15 pm #

    Questo è l’autentico umarell doc emiliano, che non conosce rivali nella sua “umarellicità”.
    Il vero umarell emiliano, incorrotto nella sua purezza, ha una destrezza unica nell’uso della bicicletta, di cui sa esplorare tutte le immense potenzialità.

    Mi piace

  7. ImpiegataSclerata marzo 8, 2010 a 2:46 pm #

    Quando i fiocchi di neve si fanno più grossi e minacciosi, l'umarell va in garagg e prende la bicicletta… Per poi finire di corsa la Pronto Soccorso…

    Mi piace

Rispondi

