7 Gen

UMARELL SCROLLANTE

Nevica.
La neve comincia ad attaccare, per terra ci saranno già due o forse tre centimetri,.
Le strade stanno diventando scivolose e i veicoli spargisale, se la situazione dovesse precipitare, interverranno al più presto.
E gli alberi?
No, dico… e agli alberi chi ci pensa?
L’umarell.

foto di danilo "maso" masotti
6 Risposte to “”

  1. cirenaicadoc gennaio 7, 2009 a 10:58 pm #

    E se si dovesse rompere un ramo, lui lo ingessa con cartone e nastro isolante cosi a primavera è come nuovo

    Mi piace

  2. utente anonimo gennaio 8, 2009 a 9:42 am #

    In mano ha anche una scopa, per spazzare via la neve in eccesso caduta dalle fronde.
    Così nessuno può dirgli che ha creato un cumulo pericoloso nel prato.

    Mi piace

  3. utente anonimo gennaio 8, 2009 a 4:26 pm #

    certo però che quando ieri hanno detto dell’umarell milanese sotto alla tettoia….mi è venuta un pò di amarezza. Stefania

    Mi piace

  4. maso_ gennaio 8, 2009 a 6:27 pm #

    Gli umarells spesso mettono a repentaglio la loro vita, non dimentichiamocelo

    Mi piace

  5. utente anonimo gennaio 9, 2009 a 11:06 am #

    Durante questa stagione si possono fare ottimi avvistamenti di esilaranti tenute umarelliche invernali: da perfette mimetiche del buon umarell cacciator/pescatore all’utilizzo di voluminosi e multicolor piumini da sci anni ’80 dismessi dai figli… per non parlare degli improponibili berretti di piumino con paraorecchie (di solito sempre ed inspiegabilmente di una taglia in meno!).

    Mi piace

  6. RominaM gennaio 13, 2009 a 3:18 pm #

    L’umarell vuole rendersi utile e il maltempo è un’ottima occasione per fare sfoggio di abilità.
    L’umarell-scrollante è un must.

    Mi piace

Rispondi

