20 Dic

CORSI PER DIVENTARE UMARELLS

All’interno di un grande negozio di bricolage (Leruà Umarell), le zdaure apprendono l’arte del ciappinismo che i mariti umarells non vogliono insegnare.

foto di Jamon
6 Risposte to “”

  1. matto81 dicembre 20, 2008 a 4:41 pm #

    Quindi umarells si diventa!

    Mi piace

  2. cirenaicadoc dicembre 20, 2008 a 5:11 pm #

    Il vero umarell ama insegnare, ma in fondo è estremamente geloso del suo cnòuledg, e spesso insegna solo il 50% di una cosa, in modo da creare dipendenza all’umarell per il malcapitato che deve imparare il ciappino.

    Mi piace

  3. maso_ dicembre 21, 2008 a 10:06 am #

    Umarells si e’ ma ci si può sempre perfezionare

    Mi piace

  4. utente anonimo dicembre 22, 2008 a 3:06 pm #

    Ci sono ciappini da zdaure e ciappini da umarells…Io credo che l’umarell insegni il suo sapere solo ai nipoti! Grazie agli insegnamenti di mio nonno, come pianto i chiodi dritti io….Enrica

    Mi piace

  5. utente anonimo dicembre 23, 2008 a 9:55 pm #

    cosa è il ciappinismo ?

    Mi piace

  6. utente anonimo gennaio 4, 2009 a 12:26 pm #

    “Ciappino” non è una parola, è una mirabile sintesi di una serie di mini lavoretti che uno è in grado di fare: dall’attaccare un chiodo, al dare un giro di silicone, al tagliare una tavola di legno, al metter su una mensola, all’ungere la catena della bici. A volte, il tutto è fatto con stumenti derivati dai primi resti trovati nelle caverne del pleistocene. Paolo.

    Mi piace

Rispondi

