11 Dic


UMARELLS E AUTOSPURGHI

La rete fognaria, le pulizie dei pozzetti, gli autospurghi sono solo alcune croci e delizie  per qualsiasi umarell che si rispetti.

foto di vasco rialzo
14 Risposte to “”

  1. utente anonimo dicembre 13, 2008 a 5:49 pm #

    solo un vero Umarell (o meglio Umarell/Geometra) avrebbe usato dello scoch-carta per affiggere un cartello del genere!!! ^^”

    Marco Black-Jack BG

    Mi piace

  2. utente anonimo dicembre 13, 2008 a 11:20 pm #

    Esatto, ottima osservazione. Mi ha stupito “ataccati” che, invece, sarebbe dovuto essere “tacati”. Si vede che Ferioli ne sa più di quanto ci immaginiamo noi tutti…

    Vasco Rialzo

    Mi piace

  3. tonnios dicembre 15, 2008 a 8:48 am #

    sembra il testo sgrammaticato di una di quelle e-mail spam non so se avete presente

    Mi piace

  4. utente anonimo dicembre 15, 2008 a 12:00 pm #

    Ma perché “Grozie”? Cosa significherà mai?

    Bandini

    Mi piace

  5. maso_ dicembre 15, 2008 a 2:43 pm #

    Grande cartello UMARELLICO.
    Informa, avverte e controlla.

    Mi piace

  6. utente anonimo dicembre 15, 2008 a 3:19 pm #

    fantastico! questo si che è un cartello!

    Mi piace

  7. utente anonimo dicembre 15, 2008 a 8:26 pm #

    Grozie, grozie, seguirò attentamente le evoluzioni linguistiche di Ferioli, per voi, naturalmente…

    Mi piace

  8. utente anonimo dicembre 16, 2008 a 10:46 am #

    e c’ha messo pure il timbro, mica fa le cose così a caso il Ferioli, la legge è legge.

    nusit

    Mi piace

  9. utente anonimo dicembre 16, 2008 a 3:25 pm #

    Ho le lacrime agli occhi dalle risate, spettacolare!!! W Ferioli!!! Enrica

    Mi piace

  10. COMPAGNOPABLO dicembre 16, 2008 a 10:20 pm #

    Grandissimo Ferioli…da notare che tra le poche parole scritte correttamente c’è la difficilissima “Autospurghi”….c’è da chiedersi per quale alchimia mentale un umarell come il Ferioli sbagli parole semplici , dette e ridette , come “Grazie” e come “Egregi” e scriva come fosse un facente parte della crusca fiorentina la complessa “Autospurghi”…tra l’altro parola derivata dalla somma di due parole diverse che 99 umarell su 100 scriverebbero staccate…ho come il sospetto che Ferioli sia un abituè di Venturi e da buon umarell passi tutto il tempo dello spurgo davanti al furgoncino dove se ben ricordo a caratteri cubitali e rossoblù c’è scrtto AUTOSPURGHI…quindi si può dedurre che il Ferioli ha una scrittura mnemonica…comunque sempre grandissimo Ferioli….

    Mi piace

  11. utente anonimo dicembre 17, 2008 a 2:13 pm #

    Compagno Pablo, concordo pienamente!! E sostengo la tua tesi facendoti notare che ai tempi in cui l’umarell in questione andava a scuola (e imparava a scrivere), non c’erano gli autospurghi; pertanto trattasi di neologismo per il sig. Ferioli, quindi di facile scrittura….Enrica

    Mi piace

  12. COMPAGNOPABLO dicembre 17, 2008 a 4:26 pm #

    Mi sa tanto che il nostro Ferioli abusi dell’autospurghi e con una spesa condominiale si goda lo spettacolo del tubo ondulato che penetra nella rete fognaria anche quando non serve (voglio vedere quale condomino osi mettere in dubbio il Ferioli dopo aver letto un siffatto cartello)…per non parlare poi della delizia della pulizia dei pozzetti.
    Qualcuno che legge lavora per caso da Venturi????

    Mi piace

  13. utente anonimo dicembre 17, 2008 a 9:28 pm #

    Scusa, ma ti devo proprio correggere: “pozetti”, non “pozzetti”. Se no che gusto c’è!?

    Vasco

    Mi piace

  14. mazzetta gennaio 25, 2009 a 12:16 am #

    il mistero della conoscenza di autospurghi è facile da risolvere

    l’ha scritto sull’agenda copiandolo dalla pubblicità insieme al telefono

    le altre parole sulla pubblicità non c’erano e lui non scrive da millenni

    Mi piace

Rispondi

