20 Mag


ENAZER UMARELLS BUK


La letteratura umarellica continua ad invadere le librerie della nazione. Dopo il libro UMARELLS di Danilo "Maso" Masotti, ecco "Sulle mie tracce" di Gregor Von Rezzori, toccante storia di un umarell franzais.

4 Risposte to “”

  1. utente anonimo maggio 20, 2008 a 12:43 pm #

    “Gregor von Rezzori è nato nel 1914 a Czernowitz, in Bucovina, da una famiglia con ascendenze ungherese e siciliana, romena e irlandese. Cresciuto nell’estrema provincia asburgica, in una terra di confine tra due imperi e due civiltà, attraverso i suoi libri diventa l’interprete sofferto di un mondo che va scomparendo.”
    Sorri: tutto, meno che franzais…
    siu

    Mi piace

  2. maso_ maggio 20, 2008 a 8:36 pm #

    Mi ero fatto ingannare dalla copertina franzais.
    Il blog è bello perchè si possono segnalare gli errori del postatore.
    Grazie siu ;-)

    Mi piace

  3. utente anonimo maggio 20, 2008 a 9:09 pm #

    …e anhce queli dei comentattori.
    Gran bell’umarell, comunque, questo von..!
    siu

    Mi piace

  4. utente anonimo luglio 7, 2008 a 9:54 am #

    Scusate, ma Gregor von Rezzori è uno dei più grandi scrittori del Novecento! La sua vita e la sua letteratura testimoniamo l’esatto contrario dell’umarell. Un po’ di ignoranza in meno ogni tanto… Claudio B.

    Mi piace

Rispondi

