10 Gen

UMARELLS E CANTIERI INNEVATI

La costruzione di un parcheggio sotterraneo distoglie le attenzioni degli umarells che non guardano più l’enorme insegna del ristorante.

foto di mauro gonfalini
6 Risposte to “”

  1. utente anonimo gennaio 10, 2008 a 6:13 pm #

    senti maso, io abito a roma, e ti giuro che tutti questi splendidi umarells non ce ne sono. Ma sei proprio sicuro che non sia un fenomeno tipico bolognese? che non ve lo insegnino sin da bambini a legarvi le mani dietro le spalle? :-)

    Mi piace

  2. utente anonimo gennaio 10, 2008 a 8:01 pm #

    Secondo me gli umarells sono dappertutto, solo che hanno nomi differenti.

    Mi piace

  3. utente anonimo gennaio 10, 2008 a 9:12 pm #

    e le mani dietro la schiena?

    Mi piace

  4. maso_ gennaio 11, 2008 a 11:13 am #

    Le mani dietro la schiena hanno origini militaresche, è la posizione del riposo.
    Nei miei viaggi per il paese scarpa ho notato che questa postura è molto diffusa e adesso per colpa mia, chi viene sorpreso da se stesso con le mani dietro la schiena pensa a questo blog.
    Su Roma mi documenterò meglio e spero che i lettori romani mi inviino preziosi scatti di S.P.Q.U.

    Mi piace

  5. utente anonimo gennaio 20, 2008 a 5:00 pm #

    Gli umarell veneti sono uguali a quelli bolognesi.
    Stesse mani intrecciate verso la schiena, stessa smodata passione per i lavori stradali…

    Mi piace

  6. maso_ gennaio 20, 2008 a 9:46 pm #

    Gli umarells si assomigliano un pò ovunque… dì ai librai del veneto che ordinino copie del libro UMARELLS e le mettano in bela mostra. Sarà un successo (qui in Emilia sta andando così)

    Mi piace

Rispondi

