2 Giu

UMARELLS SU SECOND LIFE


Gli umarells non andranno mai su Second Life.
Second life non si sarebbe mai interessata degli umarells.
E allora sono entrato in ballo io con il mio uma-avatar Maso Bury.
Come ho fatto?
Sono andato su su www.secondlife.com (un mondo virtuale on line creato da Linden Lab  nel 2004) ho scaricato il software (il programma) ho creato un avatar (un alter ego), l’ho chiamato Maso Bury e questo umarell virtuale ha cominciato a vagare per le lande pixelate di nuovo universo sconosciuto ai più ed anche ai meno. Maso Bury fa vari incontri, ma il più significativo è sicuramente quello con Archimedix Bulan, una vera celebrità su Second Life, proprietario e ideatore della Biblioteca Archimedica. Maso gli propone di presentare lì il suo libro UMARELLS (Edizioni Pendragon) e Archimedix accetta con entusiasmo l’iniziativa dell’osservatore-fotografo di anziani in giro per le città d’Italia e del mondo. Ad aiutarlo nell’impresa entra in scena anche la misteriosa Fiona Saiman, che con il suo gusto e la sua esperienza darà un tocco di personaltà in più a questo impedibile evento fissato per il 5 giugno 2007 alle 21.30 presso la Biblioteca Archimedica. Un modo nuovo in un mondo nuovo per ascoltare Maso Bury parlare del suo libro e un’imperdibile occasione per capire e per sapere qualcosa in più su questa Second Life che tutti ne parlano e alla fine nessuno sa cosa sia.

Per accedere direttamente, clicca qui:
http://slurl.com/secondlife/Idearium/140/170/45

Una Risposta to “”

  1. BarbaraGozzi giugno 6, 2007 a 7:36 pm #

    Concordo, tutti ne parlano ma nessuno sa cos’è. Io continuo a brancolare nel buio. Dovrò studiare di più mi sa… complimenti in ogni caso per l’iniziativa che solletica la curiosità telematica..

    Barbara

    Mi piace

Rispondi

