8 Nov

UMARELLS FEDELI

Per combattere le terribili insidie dei Testimoni di Geova, gli umarells di questo condominio si sono coalizzati e nonostante le flebili rimostranze dei soliti atei, hanno deciso all’unnimità di usare la solita efficacissima arma: il cartello.

foto di skywalker

32 Risposte to “”

  1. Bakis novembre 8, 2005 a 12:57 am #

    Buffo.
    Nel mio citofono ho messo un foglietto non dissimile per difendermi, viceversa, dai CATTOLICI! (suonavano in continuazione per i motivi più assurdi).
    dichiarando di essere buddista, cosa peraltro vera.

    ..però non ho l’attenuante di essere un umarell! ;-) sarò grave?

    ciao e complimenti per il blog!

    Mi piace

  2. utente anonimo novembre 8, 2005 a 1:07 am #

    Un bel posto in cui vivere…
    Dx

    Mi piace

  3. utente anonimo novembre 8, 2005 a 1:10 am #

    Bella regaz! Voi altri siete dei geni!

    Mi piace

  4. utente anonimo novembre 8, 2005 a 7:29 am #

    senza vergogna.
    l’umarell non si vergogna mai.
    del resto, la sua massima aspirazione è vedersi pubblicato sul carlino…..
    cià
    billo(TM)

    Mi piace

  5. utente anonimo novembre 8, 2005 a 9:15 am #

    Prossima mossa: il crocifisso condominiale appeso nell’atrio vicino alle buchette della posta. Acquistato mediante delibera sottoscritta dall’amministratore nel negozio di arredi sacri di via Altabella. Col placet di Marcellopera.
    Kiki

    Mi piace

  6. utente anonimo novembre 8, 2005 a 9:29 am #

    meravigliosa!!!

    Mi piace

  7. utente anonimo novembre 8, 2005 a 9:59 am #

    ma la data, sulla desra, cosa sta a significare? Forse che a gennaio 2003 la situazione è questa, poi potrà cambiare tipo giugno 2004 viene un nuovo inquilino buddista ed il cartello verrà aggiornato con tanto di data!
    E’ il concetto del sistema qualità ISO 9000! TROPPO AVANTI.
    stefi

    Mi piace

  8. utente anonimo novembre 8, 2005 a 10:19 am #

    fantasticooo!!

    zoe

    Mi piace

  9. utente anonimo novembre 8, 2005 a 10:23 am #

    geniale.

    da notare il nastro adesivo utilizzato.

    ciccio

    Mi piace

  10. utente anonimo novembre 8, 2005 a 10:48 am #

    Bellissimo!!
    Ma sotto la scritta “amen”, coperta dal nastro adesivo, mi sembra di vedere un’altra parola: forse “alleluja”?

    Mi piace

  11. vintervila novembre 8, 2005 a 11:25 am #

    Non ci credo… O_o
    Gli umarells ne sanno una più del diavolo!…
    …OPs! Blasfemia!
    Forse “osservanti” vuol dire che, come ogni umarell e zdaura che si rispetti, “osservano” tutto quello che accade nel condominio.

    Mi piace

  12. medo novembre 8, 2005 a 11:27 am #

    Ahahahah per la serie come cacciare via definitivamente i demoniaci Testimoni di Genova!

    Mi piace

  13. essedisilvietta novembre 8, 2005 a 12:01 pm #

    no bhè…

    …anche l’indice di revisione!

    sono avantissimi!

    ^^

    no uords

    Mi piace

  14. utente anonimo novembre 8, 2005 a 1:47 pm #

    Grandi umarells senza vergogna…la sottileneatura su “Cattolici osservanti” non deve essere fraintesa ma letta da un punto di vista umarell…sono certamente cattolici…d’altronde lo siamo quasi tutti visto che ci battezzano quando non abbiamo ancora voce e ragione per declinare l’invito di entrare nel magico mondo di PAPARATZI e RUINI…ma ci tengono a sottolineare che sono OSSERVANTI…ditemi voi se avete mai visto un umarell (a parte Fonzarell)che tira dritto per la strada senza osservare.
    Avanti Umarells…senza vergogna e osservanti…il futuro del paese è nelle vostre mani.

    PABLO

    Mi piace

  15. utente anonimo novembre 8, 2005 a 1:58 pm #

    Secondo me è un cartello anti-testimoni di geova, quelli che ti suonano alle otto di domenica mattina e ti chiedono: “ma lei è felice?”

    Palmiro

    Mi piace

  16. Kubayashi novembre 8, 2005 a 2:15 pm #

    “osservanti”
    LOL

    Mi piace

  17. utente anonimo novembre 8, 2005 a 2:37 pm #

    Già…non sprecano proprio nulla. Il foglio è chiaramente un riciclo di una lettera che l’umarell magari stava spedendo all’amante Zdaura del piano di sotto…notare il GEN 2003…quel foglio per quasi tre anni sarà stato impilato sotto giornali vecchi o dentro la rubrica del telefono nel classico mobiletto umarell che si trova sempre appena entrati sulla sinistra di ogni casa umarell che si rispetti…ma poi è arrivato anche il suo momento di essere utile…Greenpeace dovrebbe inserire gli umarells come membri ad honorem…l’umarell inconsciamente protegge le foreste dell’amazzonia e permette il normale riciclo dell’aria.

    PABLO

    Mi piace

  18. RitaM novembre 8, 2005 a 4:57 pm #

    Ho una fotografia da inviare come posso fare? Grazie :)

    Mi piace

  19. RitaM novembre 8, 2005 a 4:58 pm #

    Occhei, ho visto ora come fare…sbadata che sono!

    Mi piace

  20. utente anonimo novembre 8, 2005 a 5:34 pm #

    Gli umarell cattolici osservanti sono uno degli esseri più violenti che infestano le nostre lande:
    qualche tempo fa, una domenica, venni svegliato da qualcuno che urlava sotto casa, mi affaccio (ficcanasismo pre-umarellico, mea culpa) ed ho modo di osservare la simpatica scenetta di un umarell che, armato di zanetta nodosa, sta scacciando in malo modo un immigrato di circa quarant’anni, calmissimo e ragionevole, dal muretto a lato del Sacro Cuore (la zona a più alta densità umarellica di Bologna),probabilmente reo di deturpare, con la sua orrendamente coranica presenza, il sacro marciapiede a lui così caro.
    Non c’è stato verso, il malcapitato è stato costretto a sedersi sul gradino della farmacia, dall’altro lato della strada.

    Ai tempi del buon Benito non sarebbe successo.

    Probabilmente, è adesso presente, nella bacheca parrocchiale, un cartello che recita “E’ vietata la sosta nell’area parrocchiale agli estranei al credo cattolico. I Parrocchiani.”

    Uma(nazi)rells Rules, non ci sono cazzi.

    Mi piace

  21. utente anonimo novembre 8, 2005 a 5:39 pm #

    ” Bellissimo!!
    Ma sotto la scritta “amen”, coperta dal nastro adesivo, mi sembra di vedere un’altra parola: forse “alleluja”? ”

    No, c’è scritto AMEN, però malissimo.
    E un cartello a tema religioso non può essere scritto male: non si sa mai, il momento del trapasso è vicino, ed un’ortografia poco curata potrebbe farLo adirare…

    Mi piace

  22. utente anonimo novembre 8, 2005 a 6:08 pm #

    E’ vero…è un doppio AMEN…sicuramente il secondo AMEN, quello che si vede è stato aggiunto dopo visto che il primo era stato reso illeggibile dalla carta adesiva umarellica…quindi AMEN era proprio voluto e non solo per riempire il vuoto rimasto…mitici umarells.

    PABLO

    Mi piace

  23. utente anonimo novembre 8, 2005 a 9:33 pm #

    “Osservanti” allude chiaramente alla presenza di video-citofono.
    Mishmèsh

    Mi piace

  24. PonyLuna novembre 9, 2005 a 1:04 am #

    Io ai TdG dicevo sempre di essere ebreo, pensavo che li scoraggiasse più che dirsi cattolico. Ma loro erano contentissimi, e volevano entrare a leggere la Bibbia insieme. Ufffffff.
    Mi piacerebbe sapere quante famiglie c’erano in quel palazzo.

    E se poi il TdG suona lo stesso, cosa fanno? uomo avvisato mezzo salvato, e il cattosservante ha il diritto di menare il testimone e di demolirgli in faccia la Torre di Guardia? Meditate gente meditate.

    Mi piace

  25. PonyLuna novembre 9, 2005 a 1:05 am #

    PS Comunque il “senza vergogna” è la classica strategia cattolica del carnefice che si fa vittima. Tipo Ruini contestato a LUcca, per dire.

    Mi piace

  26. utente anonimo novembre 9, 2005 a 2:47 am #

    Altrochè Guantanamo, se pigliano Bin Laden lo mandan li…..
    DaXx

    Mi piace

  27. utente anonimo novembre 9, 2005 a 9:06 am #

    Diversamente da PL e da molti altri che hanno postato, ritengo che siano da ammirare questi umarells che si proclamano così orgogliosamente seguaci di una religione che in questa città è *veramente* minoritaria. Il discorso dei rapporti di forza sarà diverso altrove, ma a Bologna è così

    J.

    Mi piace

  28. Pezzato novembre 9, 2005 a 9:59 am #

    Umarells rules!!!!!

    Mi piace

  29. utente anonimo novembre 9, 2005 a 11:20 am #

    Vogliamo Ruini nella Dark Room del Decadence…
    Dax

    Mi piace

  30. PonyLuna novembre 9, 2005 a 1:37 pm #

    E secondo te non ci va già

    Mi piace

  31. utente anonimo novembre 11, 2005 a 11:51 am #

    e cosi sia!!!!!!!!!!

    Mi piace

  32. _magnolia_ dicembre 8, 2005 a 9:31 pm #

    Grandioso :-))

    Mi piace

Rispondi

