19 Ott

UMARELL LIGABUE

Clarinetto seduto e fisarmonica seduta accompagnano la chitarra in piedi del trascinante umarell ligabue che in questo pomeriggio indimenticabile è riuscito ad intrattenere la platea con il suo vastissimo repertorio di rabbia senile. Canzoni bellissime, canzoni che ci raccontano un mondo che non esiste più, canzoni che ci fanno riflettere, ma anche brani più spensierati, testi simpaticissimi, ammiccamenti alle zdaure, doppi sensi ed allusioni sessuali birichine. Questo è l’umarell ligabue, un artista sempre attento allle esigenze del pubblico che ha cantato insieme a lui i grandi successi (Una vita da mezzadro, Balliamo sul campo, Ho messo via (non si butta via niente), Buon compleanno Carlo Azeglio, Vivo morto ics), ed è tornato a casa soddisfatto, giusto in tempo per la cena delle 18.30.

foto di lollo

18 Risposte to “”

  1. Amerei ottobre 19, 2005 a 10:22 am #

    Ciao! Sono capitata qui per caso. Cerchero’ anch’io delle foto degli Umarells.. E’ troppo carino questo blog. Ma, non ho capito bene il nome Umarell da cosa deriva??

    Mi piace

  2. maso_ ottobre 19, 2005 a 10:40 am #

    umarells è un termine bolognese… omarelli, omarini, uomini di uan certa età, non necessariamente pensionati, ma pensionati dentro, uno stato esistenziale che ammorba Bologna e il mondo intero. Questo blog è un tributo agli umarells… Armatevi di una macchina digitale, cercateli, scovateli ed inviate le vostre foto a umarells@email.it

    Mi piace

  3. Amerei ottobre 19, 2005 a 10:46 am #

    Uhm, pensionati dentro, capisco.
    Penso che quando si va in pensione bisognerebbe stare abbastanza bene da godersi ancora un po’ la vita, invece di brontolare su tutto come fanno molti, demotivati della vita solo perchè nella vita non hanno mai avuto altri interessi che il lavoro.
    A me fanno tanta tenerezza, ma molti li incontro nei supermercati che cercano di fregarmi il posto in fila solo perchè sono anziani, e lì mi faccio furba :-)

    Mi piace

  4. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 10:49 am #

    Ma perchè l’Umarell Ligabue si esibisce dando le spalle al pubblico???
    Ha forse paura che le dimostrazioni di affetto del pubblico a base di ortaggi lo colpiscano nel profondo?

    M.

    Mi piace

  5. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 12:04 pm #

    ma siamo sicuri che il clarinettista non sia Woody Allen ?…..ma allora Woody Allen è un Umarell !!!

    Mi piace

  6. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 1:32 pm #

    Per me contro il tendone è una zdaura che si soffia il naso…

    coinquilino

    Mi piace

  7. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 1:45 pm #

    no, è uno dei figli o un nipote.
    stefi.
    c’hanno un’aria smaronata però!

    Mi piace

  8. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 2:44 pm #

    Secondo me non è un aria smaronata.
    E’ la canzone che è molto triste.

    M.

    Mi piace

  9. utente anonimo ottobre 19, 2005 a 4:26 pm #

    Per me sta facendo un assolo

    cicciput

    Blog bellissimo!

    Mi piace

  10. vintervila ottobre 20, 2005 a 1:23 pm #

    La musica scorre anche nelle vene varicose!!!!

    Mi piace

  11. utente anonimo ottobre 20, 2005 a 2:36 pm #

    l’umarell clarinatt si fa un poco il viaggio di saper leggere la musica da una certa distanza…è vero che ha gli occhiali ma si permette il lusso di accavallare le gambe!

    Cesco

    Mi piace

  12. utente anonimo ottobre 20, 2005 a 5:03 pm #

    Quella dietro con sciarpa bianca, è una Nota ”Grupi”dell’ambiente old folk…
    Si chiama Luanam ed ha dentiera asportabile..
    .
    Dx

    Mi piace

  13. utente anonimo ottobre 20, 2005 a 10:42 pm #

    Ma quanto siete teste di cazzo.. dovete portare rispetto ogni tanto o farvi i cazzi vostri..
    Peggio che delle suocere.

    Mi piace

  14. utente anonimo ottobre 21, 2005 a 1:41 am #

    Giusto anonimo, giustissimo..Ben detto Dio Kane!
    Fatti sentire, cantagliele sode a quei maleducati.
    E voi, fate come lui/lei, si fa talmente i cazzi suoi che manco dice chi è!!
    Grande!

    Mi piace

  15. utente anonimo ottobre 21, 2005 a 1:49 am #

    umarells è un termine bolognese… omarelli, omarini, uomini di uan certa età, non necessariamente pensionati, ma pensionati dentro, uno stato esistenziale che ammorba Bologna e il mondo intero. Questo blog è un tributo agli umarells… Armatevi di una macchina digitale, cercateli, scovateli ed inviate le vostre foto a umarells@email.it

    Maso, hai tralasciato un dettaglio/variante nn da poco nel breviario, L’umaren Pugnatta…….
    Status maschile prima di arrivare alla mezza eta’ e divenire umarell conclamato…
    Dettagli salienti: Nn si fa i cazzi suoi,(ma nn ufficialmente) ha da ridire su tutto, è pignolo, avaro,meschino,e spesso codardo.Di pessimi gusti estetici e culturali, ama il fai da te anche se porta a risultati squallidi e le conseguenze le vivon pure i familiari,permaloso e ovviamente sa sempre tutto lui…
    L’umarell…
    Dx

    Mi piace

  16. utente anonimo ottobre 21, 2005 a 1:55 am #

    Between the other (tra l’altro) il Ligarel, ai suoi piedi, ha inconsapevolmente un pezzo di antiquariato musicale appetibile per alcuni appassionati..
    Un vecchio (Primi 70’s) amplificatore/P.a sistem e mixer integrato, della gloriosissima Montarbo di Cadriano..
    Lui si, difende il Made in Italy, altrochè l’Umarell Ciampi a parole…
    Dax-Suocera-

    Mi piace

  17. utente anonimo ottobre 22, 2005 a 12:40 am #

    Ma loro ce l’avranno un backliner?!
    ;-)

    Mi piace

  18. utente anonimo ottobre 22, 2005 a 1:18 pm #

    eeehhhh…..ai bei tempi di Bacchi e Cabotron……

    il Paccia.

    Mi piace

Rispondi

