6 Ott



UMARELLS E UFO BOCCE

Siamo in Austria, qui gli umarells sono troppo avanti e guardano al futuro giocando alle ufo bocce.

foto di gio gio

13 Risposte to “”

  1. essedisilvietta ottobre 6, 2005 a 9:25 am #

    ( )

    …no uords.

    mo che gioco è?!

    Mi piace

  2. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 9:34 am #

    Avantissimo! Ma come si usano? si lanciano in aria e sono fatte in modo che cadono sempre in piedi o contengono ghiaccio secco e vengono fatte strisciare per terra in assenza di attrito, come si vede nei filmati di fisica dell’istituto luce? O vengono collocate a caso per terra da umarell bendati?

    Macché avanti…loro lì secondo me non hanno ancora scoperto la ruota…

    Coinquiboccino

    Mi piace

  3. maso_ ottobre 6, 2005 a 10:07 am #

    Non ho capito come si gioca… però mi affascinano molto

    Mi piace

  4. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 10:32 am #

    siamo sicuri che sono alle bocce o le bocce sono loro???

    Mi piace

  5. Marco_Laura ottobre 6, 2005 a 10:50 am #

    Mi ricordano molto il curling
    -Marco-

    Mi piace

  6. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 10:52 am #

    Credo sia il gioco del piattello.
    Io ci giocavo col mio Umarell Paterno.

    Mi piace

  7. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 12:26 pm #

    E’ una via di mezzo tra le bocce e le piastrelle.
    Lo scopo è lo stesso: avvicinarsi il + possibile al pallino!

    GioGio

    Mi piace

  8. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 12:55 pm #

    intanto il curling che giocavano i pensionatici nordeuropei è già arrivato alle olimpiadi. fra qualche anno vedremo anche gli umarells nostrani sfidarsi a bocce sotto la fiamma olimpica.

    calzaider

    Mi piace

  9. utente anonimo ottobre 6, 2005 a 4:13 pm #

    Al ritorno dall’Oktoberfest si possono trovare degli umarells futuristici!
    Io però preferisco la nostra versione del gioco delle bocce

    Mi piace

  10. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 1:29 pm #

    il curling è quel gioco in cui fai scivolare pianisssssimisssimo una specie di ferro da stiro sul ghiaccio?
    se è così, all’ora l’ufobocce è la versione su strada del curling…
    presumo che non puoi scagliare in aria l’ufo per bocciare quello dell’avversario (bellissimo), quindi… sport bocciato.
    barbs

    Mi piace

  11. utente anonimo ottobre 7, 2005 a 1:32 pm #

    per me sotto hanno numerosissimi cuscinetti a sfera.
    barbz

    Mi piace

  12. silviam ottobre 7, 2005 a 2:19 pm #

    Assomigliano a degli sturacessi (quei zavagli per sturare i lavandini e i tubi occlusi)

    Mi piace

  13. utente anonimo ottobre 8, 2005 a 3:46 pm #

    Per migliorare lo scorrimenteo sull’asfalto, sotto hanno 3 o 4 tasselli di materiale plastico tipo polizene…

    GioGio

    Mi piace

Rispondi

