29 Set

UMARELL PUGNETTA

Durante una recente riunione di condominio, stanco di ricevere pubblicità sgradite, il consiglio di amministrazione degli umarells ha proposto di spendere alcune decine di euro per affiggere una semplice targhetta per la raccolta differenziata delle missive. Unanimità scontata, ma il consiglio di amministrazione, peccando di superficialità, si era dimenticato di un dettaglio: l’umarell Riccardi, da anni un vero osso duro.

foto di stefano biondi

18 Risposte to “”

  1. ccalzaider settembre 29, 2005 a 11:26 am #

    io concordo con riccardi. è nei volantini pubblicitari dei mercatoni che si annida sempre la bazza che non ti aspetti.

    calzaider

    Mi piace

  2. utente anonimo settembre 29, 2005 a 11:36 am #

    io non lì capisco questi umarell!nei volantini ci sono sempre le occasioni del secolo…

    zoe

    Mi piace

  3. utente anonimo settembre 29, 2005 a 11:42 am #

    penso che riccardi sia un infamone…povero volantinaio, deve cercare anche la buca della posta di riccardi, magari in un condominio abitato da svariate centinaia di famiglie????
    il titolo è più che giusto…che pugnetta!

    perfidio

    Mi piace

  4. utente anonimo settembre 29, 2005 a 11:49 am #

    Vi immaginate vagamente la runione di condominio tra gli umarell e Riccardi?

    skyb.

    Mi piace

  5. maso_ settembre 29, 2005 a 11:51 am #

    Tutti quanti abbiamo tantissimo da imparare da Riccardi!

    Mi piace

  6. Chavi settembre 29, 2005 a 12:17 pm #

    Dopo aver visto questo cartello capisco di aver fatto bene a dargliela sù con le amministrazioni condominiali…..
    Abbasso Riccardi

    Mi piace

  7. Chavi settembre 29, 2005 a 12:18 pm #

    PS: chi porta la pubblicità poi raramente legge l’italiano quindi che ca@@o serve ‘sto cartello?

    Mi piace

  8. PonyLuna settembre 29, 2005 a 12:29 pm #

    Qui abbiamo raggiunto il top.
    Anche nel mio vecchio condominio c’era uno che si opponeva alla cassetta condominiale perché lui voleva la SUA pubblicità

    Mi piace

  9. vintervila settembre 29, 2005 a 12:46 pm #

    Lunga vita al Riccardi! Pugnettaro nàmber uàn!

    Mi piace

  10. silviam settembre 29, 2005 a 3:13 pm #

    Per me invece il Riccardi si e’ semplicemente rifiutato di pagare per la targhetta, e come punizione dovra’ affogare fra volantini pubblicitari.

    Mi piace

  11. turbosingar settembre 29, 2005 a 4:45 pm #

    A questo punto è lecito chiedere una foto del Riccardi. Il suo disappunto da vero umarell è a dir poco sublime!

    Mi piace

  12. billo973 settembre 30, 2005 a 9:10 am #

    sullo stesso tenore, ne ho trovato uno anch’io.
    ma la pugnetta era tutto il condominio, visto che citava la delibera che aveva deliberato (appunto) il fatto che non volevano pubblicità.
    appena riesco documento.
    billo(TM)

    Mi piace

  13. essedisilvietta settembre 30, 2005 a 9:44 am #

    ah ah ah

    sono una malata di mente…

    se fossi una volantinaia, capirei di mettere esclusivamente pubblicità DI riccardi e non solo A riccardi…

    NO BENE!

    =)

    Mi piace

  14. emiliana settembre 30, 2005 a 10:26 am #

    anch’io come essedisilvietta

    Mi piace

  15. utente anonimo ottobre 1, 2005 a 10:39 am #

    Ogni condominio ha il suo Riccardi… e purtroppo qualche condominio (ne so qualcosa) ne ha piu’ di uno! :-(

    J.

    Mi piace

  16. utente anonimo marzo 23, 2009 a 2:30 pm #

    Sempre a guardare il dito che indica la luna!
    il vero problema è il resto del condominio. Lunga vita a Riccardi

    Mi piace

  17. jainie marzo 8, 2012 a 4:42 pm #

    Viva Riccardi! Il volantinaio probabilmente è suo nipote…

    Mi piace

  18. Andrea marzo 8, 2012 a 4:48 pm #

    Riccardi è per l’occupazione totale, viva Riccardi!

    Mi piace

Rispondi

