8 Set

BOCCE ON ZE BICCH

Il tempo passa… i passatempi. Ecco ricomparire le bocce, un masst per gli umarells desiderosi di sana competizione spicciola. Non importa se ci si trova al mare e si respira a pieni polmoni lo smog delle auto parcheggiate vicinano al campo da bocce, tanto per tutto l’anno gli umarells sono abituati a farlo. Che la sfida abbia inizio!

foto de il coinquilino

10 Risposte to “”

  1. billo973 settembre 8, 2005 a 10:49 am #

    notare la posa da sirenetto dell’umaell sulla destra.
    e pensare che ci sono stata in mezzo per due mesi a questi umarells qui!!!!
    billo

    Mi piace

  2. utente anonimo settembre 8, 2005 a 10:59 am #

    Fiu…me l’ero vista brutta…per quegli istanti in cui compariva il mio nome anagrafico come fotografo…già mi vedevo rincorso da una schiera di umarells in biziclatta armati di otto bocce e un boccino (come sanno bene i bagnanti della nostra amata riviera, il boccino fa male, ma la boccia può uccidere!!)…menomale che ho pur sempre qualche omonimo in giro per la provincia…

    Coinquilino

    Mi piace

  3. Lainap settembre 8, 2005 a 11:20 am #

    Complimentoni al Blog!
    Vivo sulla riviera romagnola e scene analoghe sono quotidiane… solo adesso identifico il gioco delle bocce “da Umarells”. Prima era solo un vago sospetto…. Grazie a tutti!

    Vorrei fare notare che gli stessi campi da bocce sono composti da lamiere e materiale raccolto da qualche cassonetto o nel rusco.

    Mi piace

  4. maso_ settembre 8, 2005 a 11:28 am #

    Lo supponevo…

    Mi piace

  5. utente anonimo settembre 8, 2005 a 2:31 pm #

    una cosa che non ho ancora capito è se l’umarell preferisce giocare a bocce nel modo tradizionale, sulla pista, o sulla spiaggia. perché le tecniche da usare sono completamente diverse. c’è da dire che la sbocceria che si fa sulla sabbia quando due bocce cozzano tra di loro è imperdibile e di una violenza unica.

    calzaider

    Mi piace

  6. utente anonimo settembre 8, 2005 a 2:38 pm #

    Su quattro solo due sono “presenti”: uno fa il sirenetto, l’altro guarda oltre la staccionata e due si dilettano!!!

    Mi piace

  7. utente anonimo settembre 8, 2005 a 2:41 pm #

    gran bella compa davvero! cmq l’umarell di destra sembra che abbia fatto dello spettacolo… la posa è molto “plastica”, atteggiata…

    ps: COMPLIMENTI PER IL BLOG! E’ STUPENDO!!!

    Mi piace

  8. FarfallaDiVetro settembre 8, 2005 a 3:34 pm #

    Mo vè, quello sulla destra in posa è un figo da paura!!

    Mi piace

  9. utente anonimo settembre 9, 2005 a 2:08 am #

    Planet Apes……..Dio Boia vè…
    Dax Reloaded.

    Mi piace

  10. utente anonimo settembre 9, 2005 a 11:32 am #

    Umarell a destra decisamente più avanti dei suoi amici: ci ha pure il boxerino ginnico con le righe bianche tipo finto adidas
    Kiki

    Mi piace

Rispondi

