2 Set

UMARELLS E ACQUA

Non tutti gli umarells amano andare al mare, troppo caldo, troppa gente, molto megli andare in montagna, tanto l’acqua c’è anche lì e la si può bere in enorme quantità. Il vero umarell ama recarsi alle fonti e riempire dozzine di bottiglie d’acqua. Un altro modo di fare la fila e socializzare.

foto di ivana labellarte

9 Risposte to “”

  1. billo973 settembre 2, 2005 a 9:14 am #

    mica solo in montagna.
    alcuni vengono con le taniche anche alla fontanella del velodromo, zona ospedale maggiore, un metro sul livello del mare.
    billo(TM)

    Mi piace

  2. utente anonimo settembre 2, 2005 a 9:34 am #

    Questa cosa su umarells fontanelle è verissima, come non averci pensato prima? A Castel San Pietro c’è sempre la fila di umarells che riempiono damigiane di acqua della mitica fonte Fegatella, a ogni ora del giorno e della notte, a volte l’ho fatto anche io
    Kiki_umarella_acquatica

    Mi piace

  3. Chavi settembre 2, 2005 a 9:48 am #

    Loro riempiono mega-taniche e se tu ti fermi e chiedi di bere ti guardano incazzati e ti dicono di aspettare il tuo turno (dopo che hanno riempito 8 silos da 20 lt. cadauno).
    Il sindaco di Castiglione dei Pepoli mi ha confidato che vuole introdurre il numerino come alla Coop alla fontana di Bocca di Rio.

    Mi piace

  4. utente anonimo settembre 2, 2005 a 1:47 pm #

    A Viserba di Rimini si va a prendere l’acqua della Sacramora, sgorga a due passi dal cimitero, pare sia molto ricca in sali minerali… ok, era una battuta. Pero’ adesso stanno ristrutturando tutto, in brutto naturalmente. Comunque l’acqua c’e’ sempre qualcuno che la va a prendere, a qualunque ora del giorno e della notte, cosi’ anche gli umarells che soffrono d’insonnia trovano il modo di far due chiacchiere (giuro, ho visto gente con taniche anche alle 3 di notte in febbraio…)

    Mi piace

  5. Median settembre 2, 2005 a 2:54 pm #

    Ho sempre desiderato mettere nottetempo un cartello “ACQUA NON POTABILE”, ma avvicinandomi all’umarells-age, ho desistito, si sa mai…

    Mi piace

  6. FarfallaDiVetro settembre 2, 2005 a 2:59 pm #

    Fare la fila e socializzare…dev’essere questo il vero segreto!

    Mi piace

  7. utente anonimo settembre 2, 2005 a 6:13 pm #

    La foto è stata scattata proprio alla mitica fonte fegatella di Castello !!!
    Quanti mitici umarells in fila ad ogni ora del giorno !!!

    Giolabe

    Mi piace

  8. giorgiovitali settembre 2, 2005 a 8:16 pm #

    Ebbravi i miei umarelli. venite a trovarmi sul mio blog!
    Giorgio Vitali. ( Romagnolo di Ravenna Capitale trapiantato a Roma )

    Mi piace

  9. utente anonimo settembre 5, 2005 a 11:09 am #

    Osta, quella della foto è la Fegatella? non l’avevo riconosciuta… vista di sera sembra diversa. Anche questo è il suo bello: ogni volta è come la prima volta, sempre nuove emozioni!
    Kiki

    Mi piace

Rispondi

