3 Lug

UMARELLS TAPPARELLS

Finalmente è arrivata la sera e l’umarell tira su la tapparella in modo tale da poter controllare ciò che non è stato controllato nell’assolato pomeriggio. Ma sul davanzale vedete anche voi qullo che vedo io? Spero di sbagliarmi…

foto di billo

43 Risposte to “”

  1. utente anonimo luglio 3, 2005 a 10:26 pm #

    è il telecomando…..

    Mi piace

  2. utente anonimo luglio 4, 2005 a 7:26 am #

    davvero??io non vedo!!

    ele

    Mi piace

  3. utente anonimo luglio 4, 2005 a 7:27 am #

    a me sembrano degli occhiali da sole

    ele

    Mi piace

  4. utente anonimo luglio 4, 2005 a 7:44 am #

    una pistola?????????????

    Mi piace

  5. utente anonimo luglio 4, 2005 a 8:44 am #

    concordo. anche per me è una pistola. per sparare ai piccioni o ai cinni del vicino.

    calzaider

    Mi piace

  6. utente anonimo luglio 4, 2005 a 9:45 am #

    ma che pistola!!
    siete orbi?Cos’è???

    Mi piace

  7. utente anonimo luglio 4, 2005 a 10:11 am #

    forse non è una pistola. ma non saprei dire cos’altro sia. una macchina fotografica? un binocolo?

    calzaider

    Mi piace

  8. utente anonimo luglio 4, 2005 a 10:57 am #

    sono occhiali da vista con montatura in plastica nera; per scrutare da lontano dato che gli occhiali che ha sù sono per leggere e vedere la tv!

    ste

    Mi piace

  9. lalla luglio 4, 2005 a 12:00 pm #

    secondo me è la pistola del silicone…. sta a ciappinare!!!

    Mi piace

  10. utente anonimo luglio 4, 2005 a 12:20 pm #

    una fionda?
    gli umarells preferiscono le fionde.

    Mi piace

  11. utente anonimo luglio 4, 2005 a 12:48 pm #

    è già!anche un cellulare stile mattone!!

    ele

    Mi piace

  12. PonyLuna luglio 4, 2005 a 1:27 pm #

    no è una berta

    Mi piace

  13. utente anonimo luglio 4, 2005 a 2:16 pm #

    Quella è una pistola…è un tipico umarell che fa il tiro al piccione…se notate bene lo sguardo…la postura…assomiglia a Priebke…e poi dicono che Lombroso era un coglione.

    PABLO

    Mi piace

  14. utente anonimo luglio 4, 2005 a 2:33 pm #

    io voto bottiglia!!

    Mi piace

  15. Lizard7 luglio 4, 2005 a 2:36 pm #

    pero’ la canotta e’ bellissima….
    umarell fescion!

    Mi piace

  16. utente anonimo luglio 4, 2005 a 2:38 pm #

    io voto per il ciappino…

    ma secondo me e’ un avvitasvita blechendecherz!

    pirat

    Mi piace

  17. utente anonimo luglio 4, 2005 a 2:51 pm #

    berta?cos’è??

    ele

    Mi piace

  18. maso_ luglio 4, 2005 a 3:52 pm #

    Solo billo può dirci cos’è

    Mi piace

  19. utente anonimo luglio 4, 2005 a 4:45 pm #

    Sono occhiali da finestra per umarell, grande billo !
    binolo’S

    Mi piace

  20. utente anonimo luglio 4, 2005 a 6:06 pm #

    maddai,
    è un trapano per giustare la taparella!

    radiob

    Mi piace

  21. utente anonimo luglio 4, 2005 a 6:11 pm #

    Ma scherzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quella è la classica sparapiccioni…altre volte Billo ci aveva parlato del suo vicino umarell con il vizio del tiro al volatile.
    Billo dove sei?
    Rendici edotti….

    PABLO

    Mi piace

  22. utente anonimo luglio 4, 2005 a 6:43 pm #

    à un topo

    Mi piace

  23. silviam luglio 4, 2005 a 7:32 pm #

    Occhialini protettori per saldatrice da ciappini

    Mi piace

  24. utente anonimo luglio 4, 2005 a 7:52 pm #

    Occhialini da “pisina” a “siugare” sul davanzale.

    Fack

    Mi piace

  25. PonyLuna luglio 4, 2005 a 8:51 pm #

    La berta è la pistola. Anch’io propendo per lo sparapiccioni, che se poi ci gira male spara anche negretto (i palini finti, oh, intendiamoci)

    Mi piace

  26. utente anonimo luglio 5, 2005 a 12:29 am #

    Billo è attualmente al mare a crogiuolarsi…però posso esservi utile io…

    Il vicino che sparava ai piccioni era quello di sopra…che è poi lo stesso che sbuca fuori dalla finestra mentre il pompiere si cala dal tetto per controllare che non gli rovini le piante….in una foto di alcuni mesi fa.

    Pur avendo per le mani la foto originale non rimpicciolita non riesco a capire nemmeno io cos’è quell’arnese, perchè è fuori fuoco. Ma le altre foto in mio possesso mostrano la moglie dell’umarell che armeggia pochi secondi prima con una spazzola per lucidare le scarpe. Che non sia quella?

    Poi quale umarell lascerebbe mai una pistola, un blecchendecher o un cellulare, anche se il pluridecennale ETACS, sul davanzale della finestra? col rischio che caschi di sotto…

    Coinquilino (unico attuale inquilino)

    Mi piace

  27. utente anonimo luglio 5, 2005 a 9:33 am #

    Ma non si può chiedere al fotografo di andarlo ad intervistare eccezionalmente per voi, così intanto si fa rivelare cos’era quella cosa e vediamo chi ha indovinato?!
    Penny

    Mi piace

  28. PonyLuna luglio 5, 2005 a 10:04 am #

    Io pavento l’interazione uomo-umarell

    Mi piace

  29. gialucrezia luglio 5, 2005 a 10:40 am #

    per me è la fialetta del riflessante per capelli usato dalla zdaura poco prima

    Mi piace

  30. utente anonimo luglio 5, 2005 a 11:49 am #

    OT: Da Il Domani di oggi, 5 Luglio 2005, pag. 13:

    Picchiarono due anziani per rubare un pò di insalata. Dovranno dimorare nelle proprie città
    TORNATI LIBERI I PUNKABBESTIA

    Foto di orto QUARTIERE SAN DONATO, ORTI DI VIA EMANUEL

    Mi piace

  31. utente anonimo luglio 5, 2005 a 11:55 am #

    Sempre da Il Domani di oggi, 5 Luglio 2005, pag. 16

    Domani alle 18 la festa”Tutti insieme rispettosamente”
    Anziani meno soli con “Fido in affido”
    A confronto le esperienze bolognesi della “pet-therapy”

    Foto di zdaura-più-de-là-che-de-qua con cagnolino in letto d’ospedale.

    Aeiouy

    Mi piace

  32. utente anonimo luglio 5, 2005 a 12:20 pm #

    MA hanno studiato l’effetto dei vecchi sui cani?

    Mi piace

  33. utente anonimo luglio 5, 2005 a 12:44 pm #

    Arrivo in ritardo, ma secondo me è un ventaglio tipo giapponese di quelli che si chiudono arricciandosi tutti… avrà caldo…

    Mi piace

  34. utente anonimo luglio 5, 2005 a 1:00 pm #

    andate ad intervistarlo!!!!!

    ele

    Mi piace

  35. utente anonimo luglio 6, 2005 a 9:16 am #

    Bottiglia. E’ chiaramente ubriaco.

    [Neubauten]

    Mi piace

  36. utente anonimo luglio 6, 2005 a 10:10 am #

    a me sembra una retina per capelli…

    Mi piace

  37. Fiandri luglio 7, 2005 a 5:28 am #

    Propendo per gli occhiali da finestra/avvistamento

    Mi piace

  38. utente anonimo luglio 7, 2005 a 2:43 pm #

    A me sembrano occhiali da sole, di quelli da 3 euri alla bancarella, privi di una lente. L’umarell è umarell, e piuttosto che buttarli li indossa tenendo un occhio chiuso.

    Mi piace

  39. utente anonimo luglio 8, 2005 a 1:17 pm #

    allora.
    la foto è di tanto tempo fa (un anno fa circa, direi), ma a me sembrano occhiali.
    e siccome quella è la finestra del bagno, propendo col pensare che siano occhiali trovati in tal rusc che l’umarell ha lavato e messo sul davanzale ad asciugare.
    billo tornata on lain per l’occasione

    Mi piace

  40. utente anonimo luglio 15, 2005 a 8:32 am #

    Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo blog. Innanzitutto complimenti per avere finalmente aperto uno squarcio sul mondo misterioso (che tanto misterioso poi non è) degli umarells. Era ora che si parlasse delle loro abitudini, si tratta di una specie in continuo aumento e sarebbe pura cecità continuare a negare la loro esistenza. Per quanto riguarda me, posso vantare in famiglia ben 2 umarells: mio padre Franco (classe 1930) e mio suocero (55 rintocchi della campana. Tuttavia, mentre mio suocero è semi professionistico, il VERO UMARELL è mio padre! Colui che, tanto per fare un esempio, utilizza il vetril per curare “i puràtt” (termine generico per indicare escrescenze quali occhi di pernice, orzaioli e via discorrendo) e rattoppa qualunque cosa con lo scoccc marron a banda larga!
    Datemi un rotolo di scocc e riparerò il mondo intero!
    Ma torniamo all’oggetto del contendere.
    Penso di aver capito di cosa si tratta (in quanto mio padre ne possiede uno…): è una spazzola in plastica con specchietto incorporato, per essere al top in ogni occasione. Se notate, partendo da destra, si nota il manico, poi lo specchio ed infine la parte nera che sarebbe la spazzola.
    Un oggetto che si trova ancora in qualche vecchia “drogheria sotto casa” e che, comunque, è proprio solo dei veri umarells.
    Saluti,

    Eddie

    Mi piace

  41. utente anonimo settembre 6, 2005 a 4:11 pm #

    potrebbe anche essere uno di quegli accendigas che si infila il dito dentro… non lo so, forse la chiave di tutto è nello sguardo dell’umarell verso il balcone a dx…

    stont

    Mi piace

  42. utente anonimo settembre 6, 2005 a 11:21 pm #

    dio bono, adesso ho capito cosa guarda! andate in fondo a pag. 12, “Umarell cecchino”… la ringhiera corrisponde.

    Mi piace

  43. utente anonimo ottobre 20, 2005 a 4:21 pm #

    mesi e mesi di ricerca: la sagoma corrisponde alla riproduzione di una vecchia “lugher”, la pistola dell’ esercito tedesco nella seconda guerra mondiale, l’umarell la conosce bene e chissà quanti aneddoti potrbbe raccontarci.

    Cesco

    Mi piace

Rispondi

