5 Giu

A.A.A. ANNUNCIO DA UMARELL

A furia di andare a ravanare nei cassonetti recuperando i rifiuti della società, va a finire che la cantina si riempie e non c’è più posto. Che fare? Buttare via tutto? Giammai! L’umarell si ingegna ed appende un cartello della tipologia ANNUNCIO nella bacheca del centro anziani. Obiettivo: affittare una cantina nuova. Telefonare rigorosamente alla sera, il che probabilmente  significa dalle 18.30 in poi (l’umarell è in giro tutto il giorno e non ha il cellulare). Per questioni di praivasi, il numero di telefono fisso è stato cambiato, altrimenti altro che ott lain…

Foto di maso

5 Risposte to “”

  1. PonyLuna giugno 6, 2005 a 8:12 am #

    Vittima dell’ansia da accumulazione moderna combinata col ricordo delle penurie della guerra, l’umarell è come una formichina che riempie riempie e riempie il suo granaio. Guarda noi, stolte cicale, e scossa la testa

    Mi piace

  2. FarfallaDiVetro giugno 6, 2005 a 8:59 am #

    Oddio! Mi viene ancora da ridere!
    ogni tanto ripenso alla “cantina ciclabile”!

    Mi piace

  3. utente anonimo giugno 6, 2005 a 9:36 am #

    Ma perché “stolte cicale”?
    Vuol forse dire che non amate anche voi i cassonetti e tutti i tesori che si possono trovare nel rusco?
    ME PAR INCREDIBBILE!!!
    Anch’io a dire il vero ho qualche problema con la cantina stipata, e in effetti gran parte dell’arredamento di casa mia proviene dalla strada o dai vari mercatini…. (BOICOTT IKEA!!)
    Ma già, pur non essendo umarell
    (almeno per età anagrafica e aspetto),
    non sono nemmeno bolognese DOC…

    gg

    Mi piace

  4. utente anonimo giugno 6, 2005 a 1:52 pm #

    Non esiste età anagrafica…se uno è umarell lo è anche a 30 anni.

    PABLO

    Mi piace

  5. utente anonimo giugno 7, 2005 a 12:22 pm #

    Concordo assolutamente con Pablo.
    L’umarell nn è una condizione necessariamente anagrafica.
    Umarell inside si nasce.
    Dax

    Mi piace

Rispondi

