10 Apr

L’UNITA’ PARLA DEGLI UMARELLS

L’umarell si tiene informato, all’umarell bulgnàis ai piès dimondi la politica, e discuterne sul crescentone. L’umarell si sposta con la biziclatta, il suo sogno è trovarne una nel rusco e rimetterla a nuovo. Il vero umarell è abile nel ciappinismo ed è attratto da cantieri, mezzi cingolati, lavori stradali. L’umarell d’estate veste con camicia aperta sopra la canottiera bianca, braghe corte, calzetti e ciabatte. La popolazione invecchia, in città ci sono migliaia di pensionati, questi sono gli umarells come li descrive il blog Umarells uotching (http://umarells.splinder.com), creato da Danilo “Maso” Masotti, cantante dei New Hyronia, nota band rockettara bolognese. Maso, con lo scrittore Enrico Brizzi, l’ex Skiantos Stefano “Sbarbo” Cavedoni e altri, ha già creato nello scorso novembre il sito Spettro della Bolognesità (http://spettrodellabolognesita.splinder.com), di cui Umarells uatching è degna filiazione.

Articolo di Valentina Avon – Foto di Maso

5 Risposte to “”

  1. AmbRoLA.. aprile 9, 2005 a 11:16 pm #

    ahah troppo forte sto blog!

    Mi piace

  2. PonyLuna aprile 10, 2005 a 6:33 am #

    Che beltade!!!!
    Maso: Ieri sera ho cenato con Mario Bellina, l’autore del libro su Bologna. E’ ottimo, verrà fuori una serata eccellente

    Mi piace

  3. maso_ aprile 10, 2005 a 7:40 am #

    Mitico… faremo grandi cose!

    Mi piace

  4. innovari aprile 10, 2005 a 11:59 am #

    E anche questa è fatta!

    INNOVARI

    Mi piace

  5. utente anonimo aprile 18, 2005 a 12:14 pm #

    complimenti davvero ragazzi. I due blog sono fantastici.
    Sabina

    Mi piace

Rispondi

